U14: continua la crescita

  • 12 Novembre 2015

Buon comportamento delle due squadre tra le mura del Lodigiani

Firenze, 12 novembre 2015 – 

Quello che rende bello un match di rugby al di là delle dote fisiche e di manualità dei giocatori, caratteristiche entrambi allenabili, è la capacità di adattamento dei giocatori medesimi, cioè l’analisi della situazione e l’elaborazione rapida della miglior strategia per venirne a capo. Anche questa dote può e deve essere allenata ed è proprio con questo intento che le squadre dell’U14 di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 si sono presentate molto rimescolate al concentramento di sabato 7 novembre tra le mura di casa del Lodigiani, in un bel pomeriggio di questo autunno quasi… primaverile.

I ragazzi non si sono sottratti al compito, dando prova di disporre delle doti necessarie ad affrontare nel miglior modo possibile per i propri colori gli avversari in entrambi i match in programma, per la soddisfazione dei tecnici De Marco e Taiuti.
Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 – Etruschi Livorno 33 – 0
mete: Zetti (2) Pesci (3) trasf. Pesci 4
Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 U14: Orlando, Martelli, Becattini, Bovo. Frangini, Diani R., Conti, Medina, Nannini, Cherici, Lo Gaglio P., Bertini, Dei, Gremigni, Innocenti, Morozzi, Starda, Acosta.
Il match con gli Etruschi Livorno vede impegnata la squadra composta in prevalenza da ragazzi del 2003. Dopo alcune fasi di rodaggio, è Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 che inizia a prendere il sopravvento e a macinare gioco, inanellando azioni alla mano che portano a liberare le ali per segnare. Questo gioco riesce a liberare spesso Zetti e Pesci, che alla fine saranno gli autori di 2 mete uno e 3 l’altro, segnate sfruttando la propria velocità.

 

 

Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 – Union Tirreno 26 – 7
mete: Frangini, Cherici, Conti, Diani R. trasf. Innocenti (3)
Nell’altro incontro, la squadra di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 a maggioranza di ragazzi del 2002 affronta l’Union Tirreno. I primi 10/15 minuti sono molto belli e molto combattuti. Le due squadre si affrontano a tutto campo con ribaltamenti di fronte improvvisi fermati dalle due difese. Questo equilibrio viene interrotto prima da una meta di Frangini, che da un recupero palla da una touché riesce a schiacciare in meta con un’azione di forza, e subito dopo con Cherici che scappa a tutta velocità sulla sinistra lasciandosi gli avversari alle spalle. Questo 1-2 galvanizza i ragazzi che riescono a segnare altre due mete prima con Conti che finalizza un’azione molto insistita e poi con Diani R. in uscita da una mischia. Nel finale di tempo da registrare anche la meta del Tirreno.

 

Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 U14: Del Giudice, Diani B., Brogi G., Piccoli, Farinola, De Pasquale, Giannardi, Pesci, Lo Gaglio F., Zetti, Ermini Polacci, Menicagli, Bianchini, Bartolucci, Brogi F., Pagni, Pracchia, Cosci.

Tecnici: De Marco, Taiuti

Cristina Nardi, Gianni Savia