Toscana Aeroporti I Medicei Under 18 ai nastri di partenza
Domenica al Lodigiani la prima giornata del Campionato Nazionale Elite

Le avversarie della prima fase di quest’ultimo campionato saranno le tre storiche realtà del bacino rugbystico parmense, Amatori, Parma F.C. 1931, Colorno, la neo promossa romagnola Cesena Rugby, gli umbri – anch’essi neo promossi – del CUS Perugia e poi le altre due realtà toscane Livorno Rugby 1931 e Unione Rugby Prato Sesto.
Per il campionato regionale gli avversari saranno invece quelli dell’Unione Rugby Empoli Montelupo, Guardia Martana Rugby, Rugby Mugello, Fratta Rugby, CUS Siena, Vasari Arezzo e Florentia Rugby.
La ripresa della preparazione dopo la pausa estiva è stata contrassegnata da una serie di amichevoli che hanno dato modo ai tecnici Peppe Sorrentino e Marco Falleri di imbastire il lavoro di assemblaggio del nuovo gruppo con l’inserimento dei giocatori più giovani provenienti dalla categoria inferiore. Di buon auspicio gli esiti positivi dei test match disputati con squadre di analoga categoria come Unione Rugby Prato Sesto, Pro Recco Rugby e CUS Perugia, ma discrete indicazioni sono venute anche dalle sconfitte subite nei confronti con Florentia e Vasari, nei quali sono stati impegnati molti dei nuovi elementi, i quali hanno dato segnali positivi in termini di carattere, gioco e crescita del gruppo.
Domenica, alle 12.30, finalmente si gioca per davvero. Sul prato del Lodigiani si confronteranno, per la prima giornata del campionato nazionale Elite, Toscana Aeroporti I Medicei e il Rugby Parma F.C. 1931. Alla stessa ora, ma in trasferta, si giocherà anche per il campionato regionale, con i fiorentini ospiti del Rugby Mugello.
Un buon Rugby a tutti!
Elleffe – foto: Donatella Bernini