Test importante de I Medicei a Roma contro la Capitolina

  • 20 Febbraio 2016

Contributi audio e video dei tecnici

TITOLOiocisaro SCUDETTOFirenze, 20 febbraio 2016 – Superato il primo stop di campionato per il 6 Nazioni, riprende la marcia della Toscana Aeroporti I Medicei nella Poule Promozione 1 di serie A. Ottimo abbrivio dei biancoargentorossi, vincenti con Accademia Francescato e Brescia in questo girone all’italiana che qualificherà le prime due migliori ai play off per la promozione in Eccellenza. Domani alle 14.30 a Roma contro la UR Capitolina, arbitro Schilirò, i ragazzi di Presutti e Martin si apprestano ad affrontare il terzo turno e il primo di due match chiave per definire le loro reali potenzialità. La seconda sarà poi il 6 marzo in casa contro una delle favorite al salto di categoria, la Pro Recco.

Vecchia conoscenza per i gigliati nel girone qualificazione, la Capitolina accoglie i fiorentini con un bilancio di parità. 20 a 15 a Roma e 26 a 10 a Firenze sono i risultati delle vittorie casalinghe che hanno caratterizzato gli scontri diretti. Ultima vittoria de I Medicei in casa particolarmente positiva per i gigliati che hanno espresso gran ritmo e ottime caratteristiche individuali. Ruffino Man of the Match fu l’estremo Palmisano autore di un’eccellente prova sotto la pressione dei forti trequarti avversari.

La lista dei convocati della Toscana Aeroporti I Medicei: Datola, Fanelli, Bigoni, Civetta, Soldi Ippolito, Bianchi, Meyer, Billot, Landini, Nava, Biancaniello, Antonelli, Morsellino, Palmisano, Battisti, Di Donna, Zileri, Venditti, Cemicetti, Basha, Taddei, Citi, Falleri.

Serie A – Poule 1 promozione – III giornata – 21.02.16 – ore 14.30

UR Capitolina – I Medicei R. C. (Schilirò)

Pro Recco – Accademia Nazionale I. Francescato (Chimoaga)

Gran Sasso – Brescia (Nobile)

Classifica: Pro Recco 10, UR Capitolina e I Medicei 9, Accademia e Brescia 1, Gran Sasso 0

VIDEO: Intervista a RTV 38 dell’head coach Pasquale Presutti

AUDIO: Intervista a RTV 38 dell’assistant coach Luca Martin e dell’estremo Francesco Palmisano.

Jacopo Gramigni – Gianni Savia