Prima vittoria per le ragazze di Toscana Aeroporti I Medicei

  • 28 Ottobre 2015

Nella terza giornata di campionato le biancogrigiorosse volano al 4° posto in classifica

Firenze, 27 ottobre 2015 – 

E’ positiva la terza tappa stagionale del campionato di massima serie femminile, la A, per le ‘Medicee’ che, impegnate in 12188634_10206334399776693_93615416_ntrasferta con il Frascati Rugby Club, colgono una vittoria impreziosita dal punto di bonus per le quattro mete segnate.

Domenica positiva non solo per il risultato, ma anche per il turn over in campo, che ha evidenziato come il livello delle competenze tra le giocatrici di questo gruppo stia divenendo sempre più equilibrato.
Una nota negativa viene dalla disciplina, con il secondo cartellino giallo del campionato e i troppi calci di punizione subiti per fuorigioco, che dimostrano ancora qualche lacuna nell’adattamento.
La fase offensiva vede le ragazze acquisire via via maggior sicurezza e prender coscienza delle potenzialità delle trequarti, che hanno la capacità di produrre un gioco di movimento efficace.
Anche il gioco difensivo ha evidenziato una maggiore capacità di mettere pressione per togliere spazio all’attacco avversario; c’è comunque del lavoro da svolgere nell’area del contatto.
La squadra ha reagito positivamente a tutte le situazioni presentatesi e un plauso va alla Ruffino Woman of the Match, la vice capitana Linda Di Vitantonio, molto efficace sui calci piazzati.
CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A FEMMINILE: FRASCATI RUGBY CLUB 2015  – TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI 10 – 26  (0 – 5)
 
Toscana  Aeroporti I Medicei: Frizzi, Meoli (st Menicacci Greta) Puce, Nesi, Fami, Vignozzi,  (st Tuci), Neri (st Bazzani), Fineschi ( st Novelli), Magro, Carmignato (st Cecere ), Bitossi, Venezia, Di Vitantonio, Destito, Batosti.
A disposizione: Barbugli, Longaron, Menicacci Giuditta.
All. Felice Valentino Staff: Chiarella, Poli
Arbitro: Giangregorio
Marcatrici:  mt. Fami 4/4,
Calciatrici: Di Vitantonio 3/4.
Cartellini: Nesi.
Cus Roma – Rugby Bologna 1928 15 – 21
Classifica
Rugby Bologna 1928 14
Cus Roma   7
Caravaggio S.V. Benevento   6
Rugby Club I Medicei   5
Umbria Rugby Ragazze      1
Le Belve Neroverdi R. L’Aquila ASD   1
Frascati R. Club 2015    1
Donne Etrusche Rugby   0
Eleonora Poli – Elisabetta Salucco – foto: Kiku