Il XV gigliato per il Petrarca

  • 15 Febbraio 2020

I Medicei pronti al big match di sabato con i tuttineri padovani

Riprendono i campionati di Serie A e C1. Cadetti a Civitavecchia e Firenze Rugby 1931 ospita domani alle 12 l’Olbia

Firenze – Dodicesima giornata, prima di ritorno del Peroni TOP12, domani sabato 15 alle 15.00 al Ruffino Stadium è di scena Toscana Aeroporti I Medicei vs Argos Petrarca Rugby. Precedenti nettamente a favore della squadra di Marcato a cominciare dal pesante 45 a 19 della gara di andata. I due parziali 26-0 e 19-19 sono indicativi di una squadra che alla prima di campionato ha faticato inizialmente ad allinearsi al corretto approccio mentale per affrontare una delle più difficili prove della stagione.

Il Petrarca viene a Firenze quinto in classifica con alle spalle vittorie importanti sopratutto casalinghe come il 19 a 16 con il FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta con meta realizzata in doppia inferiorità numerica e il 24 a 0 con le Fiamme Oro Rugby. Ultimo match vinto fuori casa con l’HBS Colorno. I Medicei di Presutti e Basson stanno cavalcando un’onda positiva di quattro vittorie consecutive (record gigliato nel massimo campionato) favorita da un calendario disomogeneo e sopratutto dal buon rendimento e stato di forma che li mette nella condizione migliore per affrontare un impegno così ostico. 

Purtroppo ancora un minuto di silenzio sarà osservato all’inizio della partita in memoria del giovane arbitro Tommaso Battini recentemente scomparso in un incidente aereo. Proseguiranno anche le premiazioni della clinica Villa Donatello medical partner de I Medicei che nell’intervallo del match consegnerà attestati e targa “Atleta dalla A alla Z” agli Under 12 del Firenze Rugby 1931.

«Cercheremo di impegnarli al massimo. – esordisce l’ex petrarchino Presutti nel commento sul match di sabato – È superfluo che stia qui a tessere le lodi ad una squadra che tutti conosciamo per rimarcare quanto difficile sarà la partita di sabato per noi. Dobbiamo affrontarla nella maniera giusta adeguandoci da subito alla loro velocità e organizzazione. Comunque vada so che i miei ragazzi vorranno fare una bella figura davanti al loro pubblico. Di questo sono sicuro ed ho molta fiducia in loro».

Firenze, Ruffino Stadium Mario Lodigiani – sabato 15.2.2020 – ore 15.00

Peroni TOP12, XII GIORNATA

Diretta Facebook https://www.facebook.com/Federugby/videos/478252009526704/

Toscana Aeroporti I Medicei v Argos Petrarca Rugby

Toscana Aeroporti I Medicei: Tuculet; Mattoccia, Menon, Rodwell, Panetti M.; Newton, Esteki; Cosi, Boccardo, Brancoli; Signore, Maran (cap.); Battisti, Schiavon, Zileri

A disposizione: De Marchi, Broglia, Marin, Chiappini, Venco, Biffi, Bientinesi, Taddei.

All. Presutti, Basson

Arb.  Riccardo Angelucci (Livorno)

AA1 Matteo Liperini (Livorno), AA2 Fabio Arnone (Pisa)

Quarto Uomo: Giuseppe Ruta (Perugia)

TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI CADETTI – SERIE A

Riprende il campionato per la Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti che domenica 16 febbraio alle 14.30 andrà ad incontrare in trasferta il Civitavecchia Rugby Centumcellae. Sarà richiesto ai ragazzi di Sorrentino un grande impegno per ripetere in trasferta con una squadra strutturata come quella laziale la buona prova dell’andata nella quale riuscirono ad imporsi per 34 a 27 .   

TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931 CADETTI – SERIE C1

Anticipo del 12° turno di C1 per il  Firenze Rugby 1931 Cadetti di Sposato e Bonuomo che ospiterà domani sabato 15 febbraio alle ore 12.00 al Ruffino Stadium l’Olbia Rugby 1982. La buona affermazione gigliata nella gara d’andata – 7 a 27 nella prima di campionato – è il presupposto per cercare di confermarsi in casa e mantenere il passo della capolista Viterbo. 

Jacopo Gramigni