Il XV de I Medicei per la trasferta di Noceto

  • 15 Ottobre 2016

3a di campionato e gigliati ancora fuori contro un’ostica neopromossa

Firenze – Sarà l’arbitro Boraso a dirigere domani domenica 16 ottobre alle 15.30, l’incontro tra Rugby Noceto e la Toscana Aeroporti I Medicei, 3a giornata del campionato di serie A. Seconda trasferta consecutiva per il XV di Presutti e Martin e sicuramente non meno impegnativa di quella che hanno affrontato domenica scorsa a Genova. La squadra emiliana, una neopromossa, si è ben comportata in queste prime giornate, battendo il Cus Genova in casa e perdendo di misura con l’Accademia al Moletolo. Quindi avversaria di tutto rispetto con notevoli doti di fisicità che domani sarà sicuramente un ostacolo molto impegnativo nella corsa dei fiorentini verso i primi tre posti del girone che valgono la qualificazione alla poule promozione.

«Abbiamo lavorato tutta la settimana con la mischia per superare i problemi che abbiamo riscontrato con il Cus Genova. – è il commento del pilone Alessandro Furia – Problemi in parte dovuti alla nostra mancata abitudine ai campi in sintetico, ed in parte all’essere stati penalizzati da parte del direttore di gara sulle legature in mischia. Speriamo così di aiutare meglio l’arbitro nel valutare la correttezza delle legature in mischia e siamo pronti per fare una gran battaglia domenica a Noceto».

Assente per motivi personali Masera, è il momento dell’esordio di Cocchi sui centri. Turn over tra i piloni Zileri – ottime la sua prova nelle prime 2 giornate – e Bigoni al rientro da un infortunio alla mano e tra le terze Meyer e Boccardo, anche lui rientrante dopo un problema a una spalla. Parte da titolare Fanelli che da il cambio a Broglia a taIlonatore. Questa quindi la formazione: Furia, Fanelli, Battisti, Ippolito, Maran, Boccardo, Bottacci, Cosi, Apperley, Newton, Cocchi, Cerioni, Morsellino, Lubian, Santillo. A disposizione: Bigoni, Broglia, Cesareo, Savia, Di Donna, Taddei, Reale, Citi.

Serie A – Girone 1 – III giornata – 16.10.16 – ore 15.30
Pro Recco – CUS Genova (Bertelli)
Noceto – Toscana Aeroporti I Medicei (Boraso)
Prato Sesto – Accademia (Meconi)

Classifica: Accademia 10, Toscana Aeroporti I Medicei 9, Pro Recco 6, Noceto 5, CUS Genova 1, Prato Sesto 0.

I MEDICEI CADETTI – Turno di riposo per i Cadetti1 ed esordio al Ruffino Stadium per la Cadetti 2 contro la Polisportiva le Sieci alle 15.30.

Jacopo Gramigni – Gianni Savia