I Medicei pronti per la trasferta di Perugia

  • 7 Novembre 2015

Presutti: «Questa potrebbe essere una partita molto importante per noi». Per la A femminile le Medicee affrontano il Benevento al Mario Lodigiani

Firenze, 7 novembre 2015 – 

Questo sarà un fine settimana importante per le squadre gigliate. Gli esiti dai campi potrebbero dare slancio aile loro tabelle di marcia e una svolta ai loro campionati. Per iniziare la trasferta della Toscana Aeroporti I Medicei contro la TITOLOiocisaro SCUDETTOBarton Cus Perugia – ore 14.30 arbitro Meconi –  è il banco di prova a cui sono chiamati i ragazzi di Presutti e Martin.

Il primo a rimarcarlo è proprio l’head coach gigliato: «Il nostro lavoro continua e va avanti a piccoli passi. Bisogna avere pazienza e pian piano i frutti arriveranno. Sicuramente un risultato positivo domenica a Perugia potrebbe segnare uno spartiacque tra noi e il gruppo in coda alla classifica. In questo senso – conclude Presutti – giocano a favore anche gli incontri concomitanti previsti in calendario per questo turno di campionato».
Ancora indisponibile Bottacci, rientrano in organico l’altra terza Basha e il mediano di apertura argentino Cartier. Qui di seguito la lista dei convocatiCasini, Meroni, Chiostrini, Datola, Fanelli, Venditti, Soldi, Civetta, Cemicetti, Savia, Mayer, Ippolito, Basha, BillotTaddeiElegi, Falleri, Cartier, D’Andrea, Ghini, Antonelli, Morsellino, Biancaniello, Reale, Palmisano.

Serie A – Girone 4 – IV giornata – 7.11.15 – ore 15.00

Cus Roma v Primavera Rugby, arb. Schilirò
8.11.15 – ore 14.30
Gran Sasso Rugby v Unione Rugby Capitolina, arb. Schipani
Cus Perugia v Toscana Aeroporti I Medicei, arb. Meconi
Classifica:
UR Capitolina 14, Toscana Aeroporti I Medicei 10, Gran Sasso 6, Primavera 6, CUS Perugia 5, CUS Roma 4
Toccherà alle “Medicee” fare gli onori di casa gigliati al Mario Lodigiani. Nella 5a giornata della Serie A femminile le ragazze della franchigia toscana affronteranno le beneventane della Caravaggio Rugby
Serie A Femminile – Girone 2 – V giornata – 8.11.15 – ore 14.30
Tocana Aeroporti I Medicei v Caravaggio S.V. Benevento, arbitro: Francesca Giuliani 
Frascati R. Club 2015 v Rugby Bologna 1928, arbitro: Rubina Panariello 
Umbria Rugby Ragazze v Rugby Città di Frascati, arbitro: Michele Giannattasio 
CUS Roma v Donne Etrusche Rugby, arbitro: Annamaria Giangregorio
Jacopo Gramigni