I Medicei a Verona nell’ultimo test prima dell’inizio del campionato

  • 24 Settembre 2016

Scendono in campo Cadetti, la Under 18 ed il settore giovanile

Firenze – Tra oggi e domani, 23 e 24 settembre, tutte le squadre maschili di Toscana Aeroporti I Medicei scenderanno in campo.

Il Primo XV di Presutti e Martin incontrerà il CUS Verona in amichevole, squadra di seria A girone 2. Appuntamento domenica alle 16.30 al Gavagnin Nocini di Verona. Le due squadre si affronteranno in un match amichevole, ultima tappa prima del campionato di serie A, che inizierà domenica 2 ottobre al Ruffino Stadium Mario Lodigiani di fronte ai Cavalieri Union Prato Sesto.

In programma oggi un doppio confronto al Padovani con l’Arezzo: alle 19.30 giocheranno i Cadetti 1, preceduti alle 17.30 dall’Under 18. Chiudono il quadro dei match di preparazione di questo weekend i Cadetti 2 che domani alle 14 saranno impegnati con i Cadetti dei Cavalieri Union Prato Sesto.

Anche per i Cadetti 1 e l’Under 18 si tratta degli ultimi impegni pre campionato. Entrambe le squadre inizieranno infatti il 2 ottobre, con una trasferta a Terni i primi ed in casa i secondi. Prenderà invece il via il prossimo 9 ottobre il campionato di C2.

Ferme Le Medicee, nel pieno della preparazione alla Coppa Italia 7s che partirà il prossimo 23 ottobre, saranno le squadre giovanili del Firenze Rugby 1931 a completare il quadro del fine settimana.

Match importantissimo per l’Under 16 di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 che domani, domenica 24, alle 13.30 riceverà i pari età dei Lyons Piacenza in quello che si preannuncia come lo spareggio per accedere al Campionato Elite di categoria. Le prime due giornate del barrage hanno visto due belle vittorie per i gigliati, ai quali auguriamo di far propria l’ambita posta in palio.

La Under 14 è impegnata oggi alle 16.00 al Ruffino Stadium Mario Lodigiani in un concentramento triangolare e, per finire, l’Under12 prenderà parte al concentramento del Valdinievole Rugby ad Uzzano, domenica mattina alle 10.30.

Jacopo Gramigni – Gianni Savia