Giornata ricca per gli under 14

  • 30 Ottobre 2015

Firenze, 28 ottobre 2015 – Sabato 24 ottobre, mentre i ragazzi del 2002 erano impegnati ad Arezzo con la Selezione Regionale, la squadra ‘junior’ dell’Under 14 di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931, formata dai ragazzi del 2003 con il supporto di due ‘veterani’ del 2002, ha incontrato sul campo di Rosignano Marittimo gli Amatori Rugby Cecina.

I giovani biancorossi si sono trovati di fronte una squadra pìù esperta, con molti buoni elementi, di cui alcuni già molto strutturati dal punto di vista fisico. I padroni di casa hanno impostato il match ad un ritmo elevato che ha messo in difficoltà i giovani biancorossi, soprattutto dal punto di vista dell’occupazione, difficoltà tipica dei passaggi di categoria. Bravi comunque i fiorentini a segnare due mete, volute e costruite con impegno.

C’era delusione sui volti dei ragazzi al rientro negli spogliatoi… Ma è questa la leva che permette di migliorarsi!
Amatori Cecina – Toscana Aeroporti Firenze 1931 52 – 10
Marcatori: Mattia Toscano (non trasformata), Pietro Giannardi (non trasformata)
Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931: Martelli, Brogi, Toscano, Orlando, Pagni, Piccoli, Lo Gaglio F., Lo Gaglio P., Giannardi, Tarchi, Morozzi, Bochicchio, Catarzi, Ermini Polacci, Vitone,
Gargiani.
All. De Marco

DSC_0498

Nella stessa giornata, calda e soleggiata, al campo Arrigucci di Arezzo si è giocato il primo Festival delle Aree della stagione. La Toscana è stata suddivisa in 3 aree, chiamate I Pirati, I Gigli e Interno, in totale 90 ragazzi del 2002. In ogni area giocavano 2 squadre. Le regionali sono una preparazione ad hoc per i futuri U16 dove il rugby comincia sul serio. Ci saranno altri 2 festival interni e poi vari tornei interregionali tra cui Roma, Piacenza e Milano.

L’Interno è una squadra mista di 30/35 ragazzi composta da Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931, Vasari Rugby, Arezzo Football Club e Cus Siena. La caratteristica di questo progetto della FIR è quella di riunire ragazzi provenienti da diversi club per giocare in una stessa squadra, cosicché ragazzi che normalmente si affrontano uno contro l’altro nelle loro squadre di appartenenza durante il campionato, si ritrovano uniti sul campo in una rappresentanza unica.

I convocati di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931: Becattini, Bertini, Bovo, Brogi, Cherici, Conti, Diani, Diani, Ferrazza, Ficozzi, Frangini, Hill, Innocenti, Nannini, Pesci, Pracchi, Tuci (tra i convocati figuravano anche gli infortunati e malati Cardoso, Del Giudice, Forasassi, Liani, Nidiaci e Zetti).

Bess Melendez, Stefano Giannardi e Gianni Savia – foto: Alberto Lo Gaglio, Bess Melendez