FONDAZIONE OSPEDALE PEDIATRICO MEYER

  • 11 Maggio 2015
  • Presentazione della Fondazione

    LA FONDAZIONE
    La Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer nasce come supporto all’attività di comunicazione, marketing e raccolta fondi per il Meyer, l’Ospedale dei Bambini che si trova a Firenze, punto di riferimento per la pediatria nazionale per ricerca, per le metodologie innovative di cura e per l’accoglienza del bambino. L’Ospedale Pediatrico Meyer rappresenta un’eccellenza sanitaria e la Fondazione lo sostiene con azioni ad alto “valore aggiunto” che lo qualificano maggiormente sotto il profilo tecnico-scientifico e lo rendono sempre più apprezzato e caro all’opinione pubblica. La cura, la salute e il benessere del bambino sono i nostri obiettivi. Li raggiungiamo investendo in ricerca, tecnologia, innovazione.

    COSA FACCIAMO
    La cura, la salute e il benessere del bambino sono i nostri obiettivi.
    Li raggiungiamo investendo in ricerca, tecnologia, innovazione
    ed in azioni di formazione continua degli operatori e dei giovani quadri professionali.

    CHI SIAMO
    Le attività di ricerca sperimentale e translazionale del Meyer possono contare su di un alleato particolare: la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS.

    Grazie al lavoro della Fondazione e alla sua mirata attività di fundraising, possono essere sostenuti progetti scientifici e di aggiornamento tecnologico di importanza strategica per la continua crescita scientifica ed assistenziale dell’ospedale.

    Molti progetti di accoglienza, rivolti ai bambini e alle famiglie, costituiscono un valore aggiunto che si integra nel percorso di cura. Tutto ciò permette ai piccoli pazienti di giocare in un ambiente confortevole, ricco di colori e curiosità, di sperimentare le molteplici attività dei laboratori didattici in ludoteca, di ascoltare la musica insieme ai genitori, di condividere la giocosità dei clown e l’esperienza della “pet therapy”.

    La Fondazione persegue i suoi obbiettivi secondo principi di equità, efficienza e trasparenza e fa dell’attività di rendicontazione pubblica un momento irrinunciabile di “accountability” e di identità valoriale si cui basa la sua attività.

    La Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer O.N.L.U.S. è stata riconosciuta come Persona Giuridica di Diritto Privato dalla Regione Toscana con Decreto n. 5087 del 19/9/2000 ed è iscritta al registro delle Persone Giuridiche della Regione Toscana al Num. 17 (DPR 361/2000).

    VOLONTARIATO
    C’è un modo molto semplice per aiutare i bambini del Meyer: diventa Volontario della Fondazione.
    I volontari possono offrire un po’ del loro tempo nelle numerose iniziative pubbliche di raccolta fondi della Fondazione.

    L’Associazione Amici del Meyer è nata l’8 Ottobre 2008 per raccogliere tutti coloro che intendono fare volontariato per la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer Onlus e opera a supporto della sua attività istituzionale svolgendo principalmente le attività che troverai sotto dettagliate.

    Se vuoi “essere dei nostri”, manda una mail a associazioneamicidelmeyer@gmail.com con i tuoi riferimenti.
    Sarai contattato quanto prima dai Responsabili dell’Associazione Amici del Meyer (Sig.ra Sara Lo Grande – Presidente) tramite cui è possibile effettuare volontariato per la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS.

    Puoi trovare ulteriori informazioni sul sito dell’Associazione Amici del Meyer www.amicidelmeyer.it

    Tutti i nostri volontari vengono “equipaggiati” con il kit del Volontario Meyer…
    Felpa, maglietta, tessera di riconoscimento, portabadge Meyer, materiale informativo.
    Strumenti che ti distingueranno come Volontario ufficiale della Fondazione Meyer, autorizzato nelle raccolte fondi e alla promozione delle attività della Fondazione Meyer.

  • Galleria media
    • alt
    • alt
    • alt
    • alt
    • alt
    • alt
  • Contatto

    Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS
    Viale Pieraccini 24 50139 Firenze
    Telefono 055.5662316 | Fax 055.5662300
    Email fondazione@meyer.it

Vedi i post su Fondazione Meyer