Fermo il TOP12, big match per i Cadetti a Catania
- 11 Gennaio 2020
Per la Serie C1 al Ruffino Stadium arriva il Città di Castello
Firenze – Con il Peroni TOP12 in pausa coppe europee – il Kawasaki Calvisano giocherà domani in Challenge Cup con il Pau – riflettori puntati sulla Serie A dove i Cadetti della Toscana Aeroporti I Medicei da primi in classifica si apprestano ad affrontare nell’anticipo di domani 11 gennaio una trasferta impegnativa allo stadio Benito Paolone di Catania con i locali del Bingo Family Amatori Catania attualmente in quarta posizione. Kick off alle 14.30, arbitro Gabriel Chirnoaga di Roma. Anche quest’anno contribuirà a rendere più agevole il trasferimento della squadra fiorentina il supporto di Vueling Airlines, event sponsor per i gigliati. Il brand della compagnia aerea iberica accompagnerà la squadra in tutte le fasi del viaggio di andata e ritorno dalla Sicilia e sarà presente sulla maglia da gara.
«Ci siamo preparati ad una prova molto difficile. – inizia così il commento pre partita del coach gigliato Sorrentino – Siamo in buona condizione sia fisica che mentale. Sicuramente la vittoria sul Noceto nell’ultima di campionato e il buon lavoro di preparazione che abbiamo fatto dal 2 gennaio hanno contribuito a questo risultato. Sappiamo che andremo ad affrontare una squadra molto aggressiva e fisica soprattutto in casa. Una squadra messa bene il campo ed organizzata che ha diverse individualità con esperienza di TOP12. Per noi tutto questo deve essere un motivo in più per dare il massimo.»
TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931 – SERIE C1 e UNDER 16
Riprende la via del campo anche il Firenze Rugby 1931 che dopo la pausa festiva sarà impegnato al Ruffino Stadium con il McDonald Città di Castello domenica 12 gennaio alle 14.30. Per I gigliati di Sposato e Bonuomo attualmente in seconda posizione con una partita in meno il nono turno di Serie C1 sarà un’occasione importante di mantenere il passo dell’Union Rugby Viterbo 1952 attuale capolista del girone F e unica squadra ad imporsi sui gigliati anche se con il solo scarto di un punto.
Sempre domenica incontro clou per il settore giovanile gigliato. Nella mattinata con inizio alle 11.00 finale di andata barrage per l’accesso al girone interregionale fascia 1 della Under 16 del Firenze rugby 1931 che incontrerà i cagliaritani del 7 Fradis Rugby Club al Ruffino Stadium. A seguire alle 13.00 amatriciana, vino e dolce per un terzo tempo a 5€ aperto al pubblico.
A fine serata alle 18.00, con un brindisi organizzato dai Ribolliti old Rugby, ci sarà l’occasione per gli amici di ricordare Marco Fuscagni, ex giocatore biancorosso recentemente scomparso. Il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Un petalo per Margherita.
Jacopo Gramigni