Domenica I Medicei impegnati a Rosignano contro una selezione della costa sud toscana

  • 9 Settembre 2016

Prima uscita per i gigliati in un lungo fine settimana all’insegna del team building con gran finale a Cookstock

Firenze, 9 settembre 2016  – Domenica ore 11 a Rosignano, prima prova di verifica sul campo per gli uomini di Toscana Aeroporti I Medicei. Dopo le lunghe giornate di preparazione tecnica e atletica sotto gli occhi di Rustai, arriva l’occasione per i coach Presutti e Martin di tirare le fila di questo lavoro e verificare i progressi.

In questo fine settimana i gigliati sono quindi attesi al primo impegno stagionale fuori sede. Una due giorni di ritiro sulla costa labronica nata dall’invito della Amatori Rugby Rosignano a prender parte ad un match evento contro una selezione di giocatori delle squadre della costa sud toscana – Livorno, Cecina, Rosignano. Organizzata sotto l’egida del Comitato Regionale Toscano – sarà presente anche il presidente Bonaccorsi – rientra nella festa per l’inaugurazione del nuovo Campo Falchini. Un impianto sportivo che il Comune di Rosignano ha destinato alla palla ovale tanto necessario quanto voluto dal tutto il movimento attivo nella zona.

L’arrivo sulla costa livornese è previsto per domani. Sistemazione all’albergo di Marina di Castagneto Carducci e allenamento congiunto con la Amatori Rugby Rosignano. Poi tempo libero e relax dopo le fatiche delle settimane scorse per arrivare alla domenica mattina al Falchini per l’esordio stagionale dei biancoargentorossi.

Un invito accolto di buon grado dall’head coach di Toscana Aeroporti I Medicei, Pasquale Presutti: «È un’iniziativa da valutare positivamente. Per noi è anche un’occasione per stare insieme e cementare il gruppo. Daremo spazio a tutti, per centrare maggiormente la squadra via via che proseguiremo con le amichevoli. Il gruppo c’è, vedo una risposta molto positiva da parte dei più giovani, che rispondono molto bene, come anche i più esperti, che collaborano alla costruzione della squadra in maniera certamente molto buona».

Dopo il terzo tempo inaugurale I Medicei si metteranno di nuovo in viaggio. Destinazione Cookstock, la kermesse enogastronomica organizzata dallo sponsor Ruffino a Pontassieve per tutti gli appassionati di buon vino e ottime specialità alimentari della Toscana. Ad attendere la compagine gigliata oltre a stand e cantine aperte per l’occasione anche avversari completamente diversi, quei fornelli che animano la manifestazione dove saranno chiamati a dare prova delle loro capacità culinarie.

Jacopo Gramigni – Gianni Savia