Continuano i progressi per Le Medicee

  • 7 Marzo 2017

Conquistato il terzo posto nel girone toscano

Coiano – Si è disputata a Coiano la sesta tappa della Coppa Italia 7’s femminileLe Medicee e le ladies del Grosseto Rugby femminile hanno giocato insieme nel Girone 2 con Cus Siena femminile e Gambassi. Presenti nel Girone 1 invece le Amazzoni del Rugby Mugello, Gispi ed Etruria Rugby femminile insieme alle Duchesse del Rugby Lucca.

Partita combattuta la prima, con le cittine del Cus Siena dove le biancoargentorosse nonostante la buona difesa non riescono a concretizzare in attacco con una squadra comunque più pesante e che ha messo in atto un gioco molto chiuso. Due le mete segnate prima da Syfret e in seguito da Puce dopo un calcio di Giannoni, ma finisce in perdita 4-2.

Le Ladies migliorano nel secondo match che le vede con Gambassi. Anche se le avversarie riescono a metterle in difficoltà soltanto in una occasione segnando una meta le Medicee portano a casa una bella vittoria per 6-1 con le mete di BucalossiBarbagliSyfretPuce.

Dopo un turno di riposo si gioca la finale per il 3/4 posto con Etruria Rugby. Partite forse un pò spente le ladies soffrono e si ritrovano subito in svantaggio nel primo tempo. Nel secondo ritrovano la grinta e sviste a parte le ragazze tengono duro fino alla fine, SyfretMassellucci e Destito vanno in meta. Si decide di andare ai pali per definire la classifica. Calcia Eleonora Guerrini che mette a segno 4 calci su 5.

Altro meritatissimo Alabim per Le Medicee che portano a casa un soddisfacente 3° posto nel girone Toscano. A Noemi Zauli va il nostro più grosso augurio di pronta guarigione.

Le dichiarazioni del coach Luca Martìn:”Le ragazze si sono impegnate, hanno dimostrato di essere cresciute e hanno difeso in modo ordinato ed efficace. In attacco iniziano a muovere la palla anche se dobbiamo regolare un pò la qualità della trasmissione. Brave a tutte sia medicee che alle ragazze di Grosseto che da due concentramenti a questa parte integrano il nostro gruppo.  Un ringraziamento particolare al Dott. George Benaim per il supporto tecnico.”

Toscana Aeroporti I Medicei Femminile: Destito (cap), Syfret (vcap), Biagiotti, Bucalossi, Cecere, Giannoni, Meoli, Puce, Antoni, Barbagli, Guerrini, Massellucci, Zauli.

Elisabetta Salucco – Ph. Paola Scala