Conclusa la distribuzione dei beni raccolti per il terremoto del Reatino

  • 8 Ottobre 2016

Per quello che non è stato possibile consegnare, prossimo mercatino e donazione del controvalore in denaro

raccolta-aiuti-rieti-aidFirenze – Il RC I Medicei, l’ U.S. Firenze 1931 ASD ed i Ribolliti Firenze Rugby  1931 tengono a comunicare che tutti i beni di prima necessità in favore delle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia raccolti presso l’Impianto Sportivo Padovani sono stati quasi totalmente distribuiti.

Come già comunicato sui nostri social e sui nostri siti internet, i punti di raccolta allestiti dalla Protezione Civile nei luoghi colpiti hanno raggiunto la capienza massima pertanto solo una parte di ciò che è stato generosamente consegnato dalla popolazione fiorentina, è stato possibile consegnarlo a Rieti tramite l’ASD Arieti Rugby Rieti, che ha coordinato i soccorsi assieme alla Protezione Civile. Onde evitare di buttare ciò che non è stato possibile consegnare nei luoghi colpiti dal sisma, abbiamo deciso di distribuire i beni ancora presenti nel centro di raccolta alla Caritas, alla Fondazione Tommasino Bacciotti e alla Operazione Mato Grosso. Comunichiamo inoltre che non avendo avuto possibilità di consegnare l’acqua minerale ricevuta, abbiamo fatto una donazione di Euro 1.000 alla Protezione Civile, utile per acquistare beni al momento più importanti.

Ringraziando tutti coloro che hanno generosamente partecipato alla raccolta come donatori ma anche coloro che non sono riusciti a farlo, visto lo stop impostoci dalle Autorità Competenti, comunichiamo che nelle prossime settimane si terrà un mercatino di beneficenza all’interno del nostro impianto, dove verranno venduti i prodotti di cosmesi e di igiene personale gentilmente donati dalla Saponeria Fissi di Firenze ed il cui ricavato verrà devoluto in favore dei terremotati.

Gherardo Dardanelli