Con il raduno di lunedì prossimo prende il via la stagione 2016/2017

  • 21 Agosto 2016

Fissate le amichevoli precampionato: test importante a Firenze con le Fiamme Oro e poi Verona
Tra le novità, il passaggio alla Coppa Italia Seven della Femminile e l’ingresso della squadra cadetta del Firenze Rugby 1931 nel progetto I Medicei

Firenze, 19 agosto 2016  – Prende il via lunedì prossimo alle 16.00 con il raduno senior al Ruffino Stadium la stagione agonistica 2016/2017 della Toscana Aeroporti I Medicei. Ad un anno dalla sua fondazione la società gigliata continua a presentare molte novità. Al netto delle partenze, ad una squadra che ben ha fatto la scorsa stagione si aggiungono molti volti nuovi protagonisti del mercato estivo.

Insieme alle giovani leve selezionate dal settore giovanile, da lunedì tutti a disposizione del DoR Pasquale Presutti, coach Luca Martin e del preparatore Aidin Rustai. Allenamenti intensi e fissate le amichevoli: test importante contro le Fiamme Oro al Ruffino Stadium il 16 settembre – squadra di Eccellenza semifinalista ai play-off scudetto con Presutti nella stagione 2014/2015 – e a seguire il 25 settembre in trasferta contro il Verona Rugby – serie A girone 2 –. La preparazione si chiude il 2 ottobre con il derby con l’UR Prato-Sesto nella prima di campionato.

Novità anche per la riorganizzazione sportiva del movimento. Per facilitare la gestione dei giocatori di interesse della prima squadra, i senior della Firenze Rugby 1931 andranno a comporre la squadra Cadetta della Toscana Aeroporti I Medicei che parteciperà con 2 squadre al campionato di serie C. Saranno i tecnici Daniel Lo Valvo e Riccardo Morace a seguire la C Elite e Paolo Sposato e Andrea Cerchi la Regionale, preparatore Antonio Semoli.

Confermati Peppe Sorrentino e Marco Falleri per lo staff tecnico della Under 18, novità per la Femminile senior che passa al campionato seven. In questo senso al tecnico Valter Nutini che lascia lo staff gigliato vanno gli auguri per le migliori future soddisfazioni professionali.

I giocatori convocati al raduno della squadra senior della Toscana Aeroporti I Medicei:

TALLONATORI: Jacopo Fanelli (confermato), Nicolò Broglia (Accademia Francescato),

PILONI: Patrick Bigoni (confermato), Marco Battisti (confermato), Mattia Chiostrini (confermato), Alessandro Casini (confermato), Alessandro Furia (Petrarca Padova), Clemente Zileri (U18 I Medicei), Eugenio Bartolini (U18 I Medicei), Bernardo Panerai (U18 I Medicei), Valdo Cesareo (U18 Fiamme Oro)

SECONDE LINEE: Lorenzo Savia (confermato), Matteo Maran (Rugby Rovigo), Nicola Biagini (U18 I Medicei)

TERZE LINEE: Alessandro Ippolito (confermato), Alessandro Meyer (confermato), Filippo Santi (confermato), Alberto Bottacci (confermato), Duccio Cosi (Accademia Francescato), Michele Boccardo (L’Aquila Rugby), Gabriele Di Donna (U18 I Medicei), Andrea Chianucci (U18 I Medicei)

MEDIANI DI MISCHIA: Enrico Taddei (confermato), Niccolò Elegi (confermato), Khyam Apperley (Viadana Rugby)

MEDIANI DI APERTURA: Niccolò Felleri (confermato), Dan Newton (London Scottish), Francesco Landini (U18 I Medicei)

CENTRI: Giovanni D’Andrea (confermato), Matias Masera (Belgrano Athletic Club), Cristian Cerioni, Alessandro Cocchi (U18 I Medicei)

ALI: Alex Morsellino (confermato), Lorenzo Citi (confermato), Marco Logi (confermato), Lorenzo Lubian (Rugby Rovigo)

ESTREMI: Valerio Santillo (San Donà), Roberto Reale (U18 I Medicei)

Jacopo Gramigni