Biancogrigiorosso… Azzurro!

  • 7 Novembre 2015

Luca Martin con Italian Classic e Margherita Fineschi al PAI: Toscana Aeroporti I Medicei si tinge di Azzurro

12189896_944693362269507_1294369994458795019_nFirenze, 7 novembre 2015 – Non è uno scioglilingua. Sono molti gli atleti di Toscana Aeroporti I Medicei che hanno indossato la maglia Azzurra o hanno frequentato le Accademie Federali o che addirittura fanno parte dello Staff della Nazionale Femminile, come Elena Chiarella, la preparatrice atletica.

In questo fine settimana sono impegnati Luca Martin, assistant coach e tecnico dei trequarti de I Medicei e Margherita Fineschi, uno dei punti di forza della squadra femminile.

Luca Martin, utility back, dopo il suo esordio con il Petrarca Padova proprio con Pasquale Presutti, ha difeso i colori della Nazionale a XV e Sevens in oltre 40 occasioni, oltre a vestire gli altrettanto prestigiosi colori dei Barbarians, con i quali ha anche messo a segno una meta. Ha anche giocato un Inghilterra ed in Francia. In questi giorni Martin torna a vestire la maglia dell’Italian Classic XV, squadra che riunisce i più forti Azzurri del passato, impegnata al Mondiale Classic ad Hamilton, Bermude, dall’8 al 14 novembre. Il primo impegno della rappresentativa italiana sarà con i campioni mondiali uscenti, i Classic All Blacks.

iu-1Margherita Fineschi, classe 1994, terza centro, è una delle Medicee. Dopo essere stata chiamata al primo raduno P.A.I., preparazione all’attività internazionale, lo staff dell’Italdonne ha convocato nuovamente la giovane atleta al raduno di Parma, in programma dal 13 al 15 novembre, con l’obbiettivo di ottimizzare la sua preparazione in vista di un futuro possibile utilizzo.

Ai due atleti biancogrigiorossi vanno le congratulazioni ed il più forte ‘in bocca al lupo!’ da tutto Toscana Aeroporti I Medicei.

Gianni Savia – foto: Enrico Mari – Foto-Sport