Al Ruffino Stadium I Medicei affrontano il Petrarca nel terzo test precampionato

  • 2 Settembre 2017

I gigliati si misureranno con una delle più blasonate squadre del rugby italiano vincitrice nel 2011 del 12° titolo italiano allenata dall’ex Presutti.

Firenze – Dopo la 5ª e la 4ª classificata della stagione passata (Fiamme Oro e Viadana) la Toscana Aeroporti I Medicei alza ancora l’asticella nei test precampionato e incontra stasera al Ruffino Stadium – kick off alle 17.00 – la 2ª, il Petrarca Rugby di coach Andrea Marcato. Un vero pezzo di storia del rugby italiano si presenta a Firenze, dal ’47 anno di fondazione mai mancata nella massima serie nazionale con 12 titoli italiani conquistati. Ultimo scudetto nel 2011 proprio con l’ex Presutti in panchina, oggi ad accogliere la squadra che gli ha dato tante soddisfazioni sportive anche da giocatore, come director of rugby dei gigliati che contano anche altri due ex come Cerioni e Morsellino.

«Affrontiamo una realtà che rappresenta uno dei migliori movimenti rugbistici a livello nazionale. Un punto di riferimento per tutti ed è un piacere ed un onore che abbiano accettato il nostro invito. – commenta Presutti sul test amichevole – Mi aspetto una partita intensa come le altre due che abbiamo disputato prima di questa contro una squadra che ha ambizioni diverse dalle nostre per questo campionato. Siamo ottimisti, stiamo lavorando bene e affronteremo il Petrarca con una squadra giovane con qualche novità in terza linea.»

Questa la probabile formazione iniziale: Schiavon, Broglia, Montivero, Maran, Montauriol, Cosi, Chianucci, Meyer (cap.), Fusco, Newton, Lubian, Cerioni, Rios, McCann, Cornelli.

Posto unico € 5,00, Under 18 ingresso libero, abbonamenti in prevendita a € 75,00 con ingresso gratuito per gli acquirenti. Nel prepartita Ruffino Stadium Mario Lodigiani in pieno revival dance anni ’70/’80! Dalle 16.00 DJ set a cura di TROUBLETHREESOME.

Jacopo Gramigni – Ph. Donatella Bernini